Home
Dove siamo
Info
Le nostre case
Cosa offriamo
Bambini
Motociclisti
Photogallery
Contatti
Per qualsiasi informazione puoi contattarci all'indirizzo
info@chianti-tuscany.it

Per aiutarvi a scegliere...

Prima che proprietari del borgo di Vichiaccio,  siamo  soprattutto degli appassionati viaggiatori. Abbiamo visitato molti paesi in treno, in auto, in aereo, in moto.

Sappiamo bene quanto sia importante trovare un luogo ospitale, accogliente e in grado di soddisfare le nostre esigenze, gusti, aspettative.

Purtroppo conosciamo bene anche il senso di frustrazione nel vedere la propria desiderata e a lungo attesa vacanza trasformarsi in qualcosa di deludente o addirittura spiacevole.

Per questo, per non deludere le vostre aspettative o per non farvi trovare brutte sorprese al vostro arrivo, 
è per noi importantissimo chiarire cosa possiamo  e cosa invece non possiamo offrire ai nostri clienti.

Prima di tutto: NON SIAMO UN ALBERGO.
Siamo una famiglia che offre ospitalità nella propria casa!

Troverete una famiglia giovane, amante della natura, desiderosa di condividere con i propri ospiti le sensazioni delle vacanze ma anche di discutere, con curiosità e interesse, dei reciproci usi e costumi,  visioni politiche e culturali, nella convinzione che il confronto con le altre culture sia una grande occasione di crescita personale.

Troverete due persone abitualmente  impegnate in altre attività professionali, quindi non sempre presenti a casa, ma sempre desiderose di aprire le porte della propria abitazione per condividere un buon bicchiere di vino in compagnia o per fornirvi qualche utile consiglio sul vino da acquistare o i luoghi da visitare.

Non troverete inappuntabile personale di accoglienza o di servizio in divisa, sempre pronto a rispondere ai vostri desideri con formalismo e sudditanza.

Troverete degli ambienti restaurati con la cura e l'amore che si dedicano ad un vero e proprio progetto di vita, nel rispetto delle tradizioni e della cultura toscana.
Troverete degli spazi esterni curati , con tanti  fiori tipici del luogo ma non ossessivamente mantenuti come se fossero un giardino botanico.

Non troverete ambienti climatizzati da potenti impianti di aria condizionata o impeccabili prati all’inglese, come un campo da golf.

Troverete un valido aiuto per qualunque necessità  o imprevisto potrà accadervi, dalla riparazione dell'auto alla prenotazione del ristorante.

Non troverete un servizio catering, la colazione in camera o lo chauffeur per accompagnarvi in aeroporto

Insomma, se siete alla ricerca di un relais  dove trascorrere in relax e senza alcuna interazione umana che non sia quella di servizio,  viziati da camerieri inappuntabili  e circondati da arredi perfetti , asettici e ambienti climatizzati, il Vichiaccio non è il posto giusto per voi.

Se invece pensate che viaggiare sia prima di tutto un'occasione di conoscenza.

Se preferite  un buon bicchiere di vino toscano in compagnia, se apprezzate  un vecchio e scolorito mobile di legno, magari con qualche ragnatela nascosta ma anche intriso della storia del suo tempo,  se volete davvero scoprire la nostra meravigliosa terra, così ricca di storia, arte e cultura, accettando i nostri consigli e suggerimenti e perdonandoci qualche piccola pecca, magari dovuta alla nostra inesperienza, allora siete nel posto giusto.

Vichiaccio Wellness

Dal nostro borgo partono decine di itinerari che si snodano nei vigneti e nei boschi circostanti e potrete percorrere a piedi o in bicicletta (ne abbiamo due, mod. Cube in alluminio) a vostra disposizione).
Se amate la vita all'aria aperta, i ritmi lenti della campagna, i sapori e gli odori della natura e volete trascorrere parte della vacanza alla ricerca del benessere psico-fisico, magari cullati dal tepore delle nostre Jacuzzi riscaldate, pronte ad accogliervi dopo una passeggiata  nelle campagne del Chianti, non resterete delusi ;-)

 

 

Leggi le recensioni dei nostri clienti su Tripadvisor: